A un passo dalla luna piena Massimo Padua

ISBN: 9788898605064

Published: June 2014

Paperback

160 pages


Description

A un passo dalla luna piena  by  Massimo Padua

A un passo dalla luna piena by Massimo Padua
June 2014 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, RTF | 160 pages | ISBN: 9788898605064 | 9.33 Mb

Il romanzo racconta l’ipocrisia del mondo degli adulti vista attraverso gli occhi di un bambino di otto anni, Simone, che riconosce nel misterioso Michael, il nuovo amico della mamma, un pericolo per la stabilità della famiglia nella quale staMoreIl romanzo racconta l’ipocrisia del mondo degli adulti vista attraverso gli occhi di un bambino di otto anni, Simone, che riconosce nel misterioso Michael, il nuovo amico della mamma, un pericolo per la stabilità della famiglia nella quale sta crescendo.Mentre i suoi compagni di scuola si apprestano ad affrontare con entusiasmo l’arrivo delle vacanze di Natale, Simone si aggrappa come può ai brandelli di una vita che cambia in fretta e che lo costringe a guardare in faccia la realtà.

Una realtà dove sua madre sembra mettere in primo piano le proprie esigenze e dove suo padre si rivela troppo spesso insensibile e cocciuto. E tutto ciò alimenta il suo senso di abbandono e la percezione del tradimento.Quando la madre lascia il marito e insieme al figlio va a vivere con Michael, Simone si ritrova in una dimensione ambigua, inadatta a un bambino, perfino pericolosa.

L’arrivo del fratello di Michael innesca una serie di eventi che faranno precipitare le cose, fino all’epilogo, in cui la mamma si convince a ritornare dove tutto era cominciato. Anche se nulla, evidentemente, sarà più come prima.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "A un passo dalla luna piena":


3d-cad.eu

©2010-2015 | DMCA | Contact us